domenica 4 ottobre 2009

I doni della vita

Che dire... come dire ... ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi di cose importanti. Sono momenti preziosi, unici e rari in cui ti accorgi che sotto questo cavolo di cielo, dove tutto sembra sempre più arido e bastardo, in realtà si può avere l'immensa fortuna di avere intorno persone bellissime.
Io lo so e l'ho sempre saputo che queste persone ce l'avevo ... dagli amici storici a quelli più recenti che la vita mi ha fatto incontrare più tardi... ma mai come gli ultimi due giorni ho potuto apprezzare questa cosa bella. Sono stato così bene e leggero nelle ultime trentasei ore che non mi ricordavo da quanto non succedeva. Io so che tutto ciò è merito dei miei amici.
Cari miei mi piace essere contaminato dai vostri sorrisi, dalle vostre battute, dalle vostre prese in giro e mi piace condividere con voi la nostra lunghezza d'onda e il riconoscerci senza fare fatica. Mi piacciono le vostre facce, la vostra bellezza, la vostra sensibilità, la vostra intelligenza, la vostra sensibilità, la vostra allegria, la vostra simpatia...
Sono sdolcinato? Sono ruffiano? Non me ne può fregare nulla... questa autocelebrazione è necessaria... perchè è vero... perchè lo penso... e mi piace fissare la realtà nella maniera più esplicita possibile quando le situazioni lo richiedono e lo meritano. Bisogna farlo.
Amici grazie... questo weekend è stato unico per me e per tutti voi.
Mentre io ero impegnato a sorriderecostantemente inebetito ho provato ad osservarvi e anche voi non eravate da meno: la luce dei vostri occhi è stata gioia.
La vostra intelligente sensibilità è un bene prezioso che mi riprometto di trattare con l'attenzione che merita e che non voglio perdere mai.
Io non lo dimenticherò questo week end. Vi voglio bene. Claudio

3 commenti: